Tempo in movimento  un'ora 43 minuti

Recorded dicembre 2018

2,0
4,0

vicino Acquaforte, Lazio (Italia)

Parcheggiata la macchina al Convento di San Giovanni Battista, tra Celleno e Celleno "vecchia", la camminata inizia con un breve ma emozionante giro al "Borgo Fantasma"
Si visitano i resti del castello, di una chiesa e si può godere di un bel panorama, da un affaccio alla fine del Borgo.
Usciti da Celleno vecchia la camminata continua su una strada asfaltata, ma scarsamente transitata, che costeggiando le mura, scende verso la valle (strada Canne)
Poco dopo, ad un quadrivio, si deve imboccare un sentiero di campagna (poco visibile) che parte ai piedi di un cipresso.
In questo tratto si incontrano recinzioni e cancelli per il bestiame, che vanno richiuso dopo il passaggio.
Dopo un altro breve tratto di strada asfaltata, si raggiunge Roccalvecce, un tranquillissimo borgo dal fascino "nobile".
Visitato Roccalvecce si torna sui nostri passi per un breve tratto e si imbocca un sentiero, all'inizio del quale campeggia un cartello con scritto "Strada chiusa. No manovra"
Il percorso continua tra pascoli a campi coltivati, fino a raggiungere il punto di partenza.