3,1
6,2

vicino Rubbiano, Marche (Italia)

"Sentiero" solo per conoscitori di tecniche di arrampicata e discesa su parete. Partendo da Valleria si percorre il lungo torrente attraverso le gole dell'Infernaccio e lasciandosi sulla destra il bivio per l'eremo. Poco prima di Capotenna si intercetta una esile traccia che sale sui prati alla vostra destra, segnalata da piccoli omini di pietra. Questa traccia porta all'interno delle pareti rocciose della Priora dette "le tre sorelle". Non sarà facile trovare l'imbocco del balcone roccioso che vi porterà fino a quasi San Leonardo. Lo potrete trovare solo con molta esperienza. La traccia gps vi darà un'indicazione di massima, ma nella zona della parete rocciosa, il segnale è praticamente impazzito.
A metà del percorso su cenge sempre più strette e strapiombanti, dovrete affrontare il passaggio più difficile: prima un traverso molto impegnativo, e poi una calata su parete di 15 metri. Dopo questa discesa potrete riprendere un sentiero semi abbandonato che vi porterà all'Eremo di San Leonardo.