Tempo  6 ore

Recorded agosto 2018

3,9
7,7

vicino Campi, Lombardia (Italia)

Gita effettuata il 19 Agosto 2018

Lascio l'auto presso un tornate di via Campi sopra Voltino, e mi incammino sulla strada sterrata che parte da qui e che sale a una serie di condomini.Risalgo via delle balze e prendo il sentiero che inizia alla fine della strada a sinistra dell'ultima casa.
Il sentiero sale con qualche punto esposto presso due bellissimi punti panoramici sul lago di Garda e poi sale sulla cima dl Monte Bestone. Bellissimo punto panoramico sul lago e su Limone.
Prendo il sentiero che incomincia a nord-ovest della cima che scende con numerosi tornanti e qualche punto esposto sino ad arrivare in un pianoro erboso con un casotto da caccia.
Dal fondo del prato si intravede appena il segno bianco e rosso di un sentiero, lo seguo ed arrivo presso una strada sterrata che sale da voltino.La seguo per un pezzo verso nord sino ad arrivare al bivio col sentiero per Limone che scende sul lato destro del vallone con parecchi tornati su terreno sassoso e friabile sino ad arrivare sulla provinciale 115.
Da qui scendo sulla spiaggia di limone che percorro verso nord sino ad arrivare sul lungolago presso l'imbarcadeo per le escursioni sul lago.
Qui mi fermo presso un bar-ristorante per il pranzo per riposare un pò.
Una volta finito, faccio un giretto per i vicoli di Limone e qualche foto al bel panorama che offre la cittadina e il lago, e poi risalgo limone lungo la provinciale 115 sino a risalire il sentiero fatto all'andata.
Tornato sulla strada sterrata, la percorro tutta in direzione di Voltino, sino a tornare presso il tornante dove avevo lasciato l'auto.

Difficoltà:
I sentiero da me percorsi presentano solo qualche punto leggermente esposto lungo la salita al Monte Bestone e lungo la sua discesa.