Caricato 15 luglio 2019

Recorded maggio 2019

2,5
5,0

vicino Tre Rivi, Piemonte (Italia)

Da località Tre Rivi ci incamminiamo verso Bordoni Alti seguendo il Gran tour del Roero.
Superato Bordoni Alti, continuiamo sul percorso del Gran tour verso località Roreto.
Poco oltre, ad una altezza di circa 360 metri, incontriamo una strada sulla destra ( way point), che permette di arrivare a Monteu Roero accorciando il percorso.
Tralasciamo questa strada e continuiamo a sinistra, arrivando così ad una altezza di 400 mt da dove ci godiamo uno splendido panorama sulle Alpi. Questo è il punto più alto, da qui cominciamo a scendere fino ad incontrare la strada provinciale 253.
Abbiamo cercato altri passaggi per evitare l'asfalto, ma purtroppo non esistono sentieri percorribili in direzione Monteu, Quindi seguiamo la 253 fino all'incrocio con la provinciale 29 che imbocchiamo in direzione Monteu.
Superato Monteu continuiamo su asfalto fino ad incontrare a destra l'indicazione Sentiero dei fossili. Percorrendo questo sentiero vediamo, su pareti a sinistra, molti resti di conchiglie fossili (non sempre evidenti, in verità). Da qui torniamo al punto di partenza.