Caricato 12 marzo 2017

Recorded marzo 2017

3,0
6,0

vicino Palazzi, Marche (Italia)

Ancora una giornata a spasso nelle nostre valli . Oggi, invece di prendere il sentiero 84 a Sant'Angelo in Vado, "ci siamo portati avanti andando a posteggiare le auto sotto Metola. Partiti di buona lena faccio il primo errore: vedo il cartello che mi indica torre Metola a dx, ma preferisco salire per la strda.. solo che dopo poco la trovo sbarrata da un cancello di un'azienda agraria e quindi prendiamo il monte di petto e saliamo il monte "dritto per dritto" fino a sbucare al sentiero 84. Morale... seguire il cartello, è meglio :). Fatta la doverosa visita alla Torre, riprendiamo il sentiero 84 che , in cresta, tra paesaggi mozzafiato, ci porta fin sopra il Candigliano.
Al bivio si prende per Pieve dei Graticcioli, ma prima di arrivarci, abbandoniamo il percorso segnato per andare a cercare un guado sul Candigliano che mi è più volte sfuggito. https://it.wikiloc.com/wikiloc/view.do?id=8423024
E il lavoro fatto al computer con google earth porta i suoi frutti ed arriviamo al guado......
Mangiamo al sole mentre io vado a fare il guado per esplorare il seguito della strada.. per il prossimo giro. Poi ritorniamo sul crinale e scendiamo tranquillamente per la strada fino alle nostre macchine .
tornare indietro e prendere il sentiero a dx con le indicazioni.. è meglio
o Torre Metola
il sentiero prosegue dall'altra parte..