1,1
2,2

vicino Pecenasco, Piemonte (Italia)

Percorso segnalato -------------

Lunghezza km 4,1 dislivello in salita 256 m
Percorrenza h 1.10' bus 45

Dalla piazza della chiesa di Testona si segue per un breve tratto (direzione Moncalieri) la strada per Revigliasco; si prende quindi a salire per strada San Michele che si percorre fino al suo termine giungendo alla cappella della Madonna della Neve a Rocciamelone (45'). Si prosegue per circa 500 m su una stradina sterrata in salita. Si giunge cosi ad un bivio e si continua a destra su strada asfaltata (tratto finale strada Santa Brigida).Dopo circa 200 metri il tratto asfaltato termina; si prosegue nel bosco lungo un viottolo (contrassegnato dal segnavia 2) che nel complesso si mantiene sempre alla stessa quota,pur in un susseguirsi di brevi salite e discese. Ad un primo bivio si prende il ramo a destra in discesa;più avanti si supera il piccolo Rio Cenasco; al bivio successivo si segue il ramo di sinistra in salita. Dopo qualche minuto si supera il Rio degli Alberoni, normalmente attraversabile senza difficoltà. Poco oltre si raggiunge una radura (Prà Palèt)dove si incrocia il sentiero con segnavia 1;proseguendo diritto si raggiunge strada Rondapaletto (25').