Caricato 24 luglio 2016

Recorded luglio 2016

2,1
4,3

vicino La Villa, Toscana (Italia)

Sconsigliato a chi non ama i Fuori Sentiero.

Partendo dalle vicinanze del Rifugio Spinella si sale verso il Crinale dell'Alpe della Luna, passando per Val di Canale, fino a giungere ad un capanno di cacciatori per poi fare ritorno ad anello, al punto di partenza.

La mattinata iniziata con un tempo incerto, si è trasformata in tuoni e fulmini con pioggia consistente che ha ridotto le mulattiere in salita, in veri e propri fossi scivolosi.
Pertanto in fase di ritorno, nell'affrontare la discesa, ho preferito non seguire alcun sentiero fangoso, ma percorrere un crinale fuori sentiero comodo, almeno ad alta quota. Più in basso il sentiero formato da lastroni di pietra bagnati e in forte pendenza, mi ha costretto a camminare a margine dello stesso per evitare scivoloni.
Giunto nei pressi del Torrente Afra, ho voluto percorrere salendo, il pittoresco argine di destra, in gran parte fuori sentiero, dove sussiste anche un memoriale per i caduti di Guerra.

Un trek sempre piacevole, dove si incontrano Daini, Cerbiatti in una natura selvaggia e isolata.

Orario inizio: 07/24/2016 07:24

Orario fine: 07/24/2016 12:02

Distanza: 8,58 km (03:43)

Tempo movimento: 02:19

Perdita di elevazione: -631 m

Tempo di salita: 01:40

Tempo di discesa: 01:38

Ho fatto un giro vicino i ruderi per riprendere il precedente sentiero.
per riprendere il sentiero lasciato
c'è un "omino" che lo segna