3,2
6,4

vicino Fraineri, Trentino-Alto Adige (Italia)

Vacanze estive con la famiglia,decidiamo di prenotare al Rifugio Serot (Roncegno Terme) da dove si snodano vari percorsi affascinati...psiamo io mia moglie e mia figlia di 8anni....partiamo dopo una abbondante colazione e ci portiamo un bel pranzo al sacco sapendo di star fuori tutto il giorno..il percorso è lungo in alcuni punti il sentiero è un po'esposto e bisogna far attenzione specie con i bambini (mia figlia e tranquilla ed appassionata sconsigliato x bambini troppo vivaci e poco inclini ad ubbidire) cmq fattibile ai piu'.Sempre ben segnalato e cmq la traccia ben visibile..arrivati alla zona settelaghi la vista ripaga di tutto posto magico e magnifico...seguendo le cascatelle del ruscello risaliamo fino al lago piu'in alto dove avvistiamo due marmotte che si abbeverano.Scendendo ci dirigiamo verso il lago piu grande e da li al lago iniziale.Per il ritorno scendiamo lungo un sentiero che costeggia il ruscello fino a trovare una carrareccia comoda.Arrivati ad un maso con animali fare attenzione perchè la traccia si perde a salire nel bosco,dopo vari tentativi di sentieri morti troviamo quello giusto chwe attraverso il bosco ci riporterà al Lago dellle Carezze (poco piu che una pozza durante la fine dell'estate) e da li ad incontrare il percorso iniziale che ci riporterà alla strada asfaltata fino al Rifugio Serot..buona strada..

Deviazione si lascia la strada asfaltata si attraversa un piccolo ruscello

Lago delle Carezze

Passaggi mezzacosta esposti sempre su sentiero fare att.ne

attaversamento canalone franato molto ghiaioso

punto esposto

Zona Settelaghi primo lago

Abbiamo seguito le cascatelle del ruscello