Difficoltà tecnica   Medio

Recorded gennaio 2018

2,0
3,9

vicino Tertenia, Sardegna (Italia)

Da Tertenia, seguire la strada per Marina di Tertenia. Giunti sulla costa, seguire le indicazioni per Porto Santoru, procedendo verso sud. Quando finisce l’asfalto, proseguire sullo sterrato, per circa 4 km, dopo di che la strada diventa impercorribile alle auto normali. Proseguire a piedi o in 4×4 sempre sulla costa per circa 25 minuti, in vista della parete. Superarla, sin oltre una paretina di bel granito a tafoni, con qualche spit. Qui si arriva anche in 4×4. Appena oltre un ruscelletto in secca inizia un sentiero che dopo un po’, giunto nei pressi della cima della paretina suddetta, rintraccia verso W una vecchia mulattiera. Seguirla a tornanti e poi verso destra nella macchia, facendo attenzione a non perdere la traccia. Si è ora sotto la parete, che si deve costeggiare interamente a destra, nel bosco. Appena possibile salire alla base (25 minuti dalla strada sterrata, circa 50 dal parcheggio “auto normali”).

• Foto di Sentiero
Appena oltre un ruscelletto in secca inizia un sentiero ....