Coordinate 2027

Recorded novembre 2018

-418 m
6,4

vicino Fertilia, Sardegna (Italia)

Percorso che si snoda sulla strada che da Pera Pons sale verso monte Doglia affacciandosi prima sull'arenosu, costeggiando a destra e sinistra i ruderi dell'ex caserma della contraerea. Si prosegue su, verso monte Doglia, lasciando sulla nostra destra Monte la Giorba. All'altezza della transenna che delimita il demanio aeronautico, prendiamo la stradina a destra percorrendola sino alla fine. A questo punto costeggiando la pineta verso l'alto, ci portiamo sul secondo bastione calcareo, per percorrere a 360 tutto il monte fino a sbucare sulla sommità di Monte Doglia. Si discende per la strada asfaltata e si prende la prima sterrata frangifuoco a destra che ci porta sulla strada che passa sotto monte murone, sotto le placche di Payer e sopra il complesso nuragico di Palmavera, sino a raggiungere il luogo dove abbiamo parcheggiato l'auto. Per un errore dello smartphone i km percorsi risultano errati. Grosso modo siamo intorno ai 14/15 km percorsi, soste comprese in 6 ore.