0,9
1,8

vicino Orgosolo, Sardegna (Italia)

Semplice anello intorno ad Adarre, arrivati nei pressi della casetta di Ottulu parcheggiate l'auto, nei periodi di pioggia meglio lasciare l'auto un po' più in basso per la forte presenza di fango. L'attacco del percorso non è ben definito ma vi basterà camminare alla base del tacco in senso orario per poi arrivare all'attacco de sa harpidura (la spaccatura). All'interno della spaccatura dovrete proseguire senza zaino visto che nei punti più stretti dovrete attraversarla di sbieco. Superata la spaccatura potete proseguire sulla destra seguendo l'andamento della vallata, dopo una mezzoretta troverete resti di recinti in muratura, mantenetevi sulla destra e trovate il Cuile Intro 'è Montes. Da qui si prosegue ancora per poco verso il basso fino ad incrociare il sentiero che da Ottulu porta a Sa Nurra, qui il sentiero ha i classici segnavia biancorossi, prendete a destra e proseguite fino a raggiungere la casetta do Ottulu in ristrutturazione in questi giorni.