2,6
5,3

vicino Orgosolo, Sardegna (Italia)

Bellissimo e impegnativo percorso che ci porta sulle creste del Supramonte.
La prima impegnativa scala ci porta a Punta Gantinarvu, seguendo il filone di cresta arriviamo a Fruncu Sos cuzos, Punta Lolloine e infine Punta Sa Pruna.
Vista a 360° per un paesaggio spettacolare.
da Punta Sa Pruna ridiscendiamo verso S'azza Bianca e Serra Adarre dove visiteremo dall'alto la Nurra omonima.
Da qui il sentiero ci porta verso un antico passaggio dei pastori dentro la roccia chiamato Sa 'Harpidura che in breve tempo ci riporterà a Ottulu.

chiara78 5-gen-2018

salve, dove avete posteggiato le auto?

Viaggio in Sardegna 5-gen-2018

Ciao Chiara le abbiamo lasciate a Ottulu nei pressi dei vecchi ovili. Chiaramente la strada per arrivarci in alcuni tratti è ostica per macchine normali! L’alternativa è farsela a piedi dalla casermetta, allungando il percorso di qualche km.

chiara78 5-gen-2018

Infatti volevo sapere se con un SUV 4x4 ci si può arrivare o se è necessario un fuoristrada

Viaggio in Sardegna 5-gen-2018

Con un po’ di attenzione si arriva!

Noi ci siamo arrivati con la panda 4x4 stando molto attenti in alcuni punti. Ultimamente però non sappiamo se la strada possa essere peggiorata!

ok grazie mille

pensavo fosse una traccia recente invece siete andati nel 2014, proveremo.... grazie per le indicazioni.

Viaggio in Sardegna 5-gen-2018

Bene!!! Al limite chiedete ai forestali quando arrivate alla casermetta! A presto

chiara78 5-gen-2018

Sono andata ad orgosolo il 26 dicembre e ho chiesto ai forestali ma anche loro mi hanno detto di provare che dovrei riuscire a passare