Uploaded 14 aprile 2019

Recorded aprile 2019

3,0
6,1

vicino Villaggio Montelliano, Veneto (Italia)

Visita ad un sito dedicato alla Grande Guerra.In questo luogo cosi' particolare,sulla sponda del fiume Piave oltre il Montello, gli ultimi giorni di ottobre 1918,si sviluppo' l'offensiva della Battaglia della Vittoria guidata dagli Arditi(un corpo speciale d'assalto) e che porto' alla fine della Grande Guerra.Sacrificarono la vita migliaia di giovanissimi soldati i diciannovenni Ragazzi del 99,Divenne l'Isola dei Morti perche' richiama al triste ritrovamento di migliaia di corpi senza vita di soldati italiani trascinati dalla corrente.Qui e' stato eretto un cippo per ricordare quei fatti. Dobbiamo a loro il nostro futuro migliore, non dobbiamo dimenticarli.Il parco e'accessibile a tutti, e' dotato di un'area per il picnic, un bar e un bocciodromo. Si possono percorrere vari sentieri il parcheggio e' ampio. Consigliato a tutti per una passeggiata fuori porta fuori dal caos.Si puo' accedere per andare alle Fontane Bianche un oasi naturalistica posto tranquillo di risorgive.Ben segnalato dalla gestione di Legambiente.Fatelo che non abbia piovuto molto.