2,8
5,5

vicino La Corte, Sardegna (Italia)

Il percorso si snoda attraverso sentieri interpoderali prima e intuitivi man mano che si procede. Salendo alla nostra sinistra, verso est, incontriamo la rocca de sa bagassa, più giù verso sud, Punta lu candeleri. Il sentiero poi piega verso ovest sino ad arrivare ad un terrazzamento da cui si apre la vista su badde umbrosa. Lasciata badde umbrosa, la bussola ci indica il nord ovest. Davanti a noi spicca imponente il tacco di roccia scistosa di monte forte. Lasciamo il sentiero sterrato e con l'aiuto degli "omini" ben posizionati, iniziamo l'ultimo tratto verso la vetta. Quasi al culmine attraversiamo un folto boschetto di corbezzoli, facendo molta attenzione a non perdere di vista i segnali. La casetta di legno della guardia forestale prima, e il cubo in pietra con il segnale trigometrico dopo, ci indicano che siamo a 464 Mr slm in cima a monte forte. Per chi volesse raggiungere come ho fatto io oggi punta Canistreddu, basta seguire la strada sterrata che collega le due cime. Il ritorno segue lo stesso percorso dell'andata. Buon Trekking a tutti.