Coordinate 2025

Recorded gennaio 2020

2,8
5,7

vicino Molveno, Trentino-Alto Adige (Italia)

Partendo da Molveno abbiamo raggiunto la via Dolomiti dalla quale parte il sentiero verso Baita Ciclamino, in seguito abbiamo seguito le indicazioni verso il rifugio Croz dell'Altissimo che abbiamo raggiunto percorrendo la strada forestale che risale la valle delle Seghe con pendenze abbastanza impegnative. Il rifugio, come sapevamo alla partenza, d'inverno è chiuso per cui dopo una breve sosta per gustarci il panorama innevato siamo ripartiti sul sentiero verso il rifugio la Montanara (noi siamo andati tranquilli perché il percorso non era innevato ma con neve e ciaspole non si consiglia questo tratto ma solo il percorso andata/ritorno). Raggiunto il Montanara siamo discesi verso i rifugi Pradel e Brenta lungo una ex pista da sci non frequentata per poi tornare in paese a Molveno con la cabinovia. Si segnala una bellissima vista del lago di Molveno dalla terrazza del rifugio Pradel.

Verso Baita Ciclamino

Sinistra

Sentiero 319 verso il rifugio Croz dell'Altissimo
rifugio non gestito

Baita Ciclamino

Continuare a seguire il sentiero 319 verso il rifugio Croz dell'Altissimo

Prendere il sentiero 322 sempre in direzione del rifugio Croz dell'Altissimo

rifugio custodito

Rifugio Croz dell'Altissimo (chiuso in inverno)

Da qui imbocchiamo il sentiero 340 verso Pradel

Sinistra

Imbocchiamo il sentiero 340B verso il rifugio Montanara

Rifugio Montanara

fotografia

Malga Tovre

Rifugi Pradel e Brenta

Da qui riscendiamo a Molveno con la cabinovia