Uploaded 27 settembre 2018

Recorded settembre 2018

2,5
5,1

vicino Foppolo, Lombardia (Italia)

Un bel giro, peccato che -come si vede dalle foto - la nebbia abbia voluto farci compagnia per quasi tutto il giorno,...comunque sia l'escursione è stata piacevole, non eccessivamente faticosa e a mio giudizio senza particolari punto pericolosi.
E' un percorso che mi ha ispirato Alfierenero che ringrazio.
Come al solito lascio le parole alle foto che nonostante la giornata poco luminosa fanno ben capire cosa troveremo lungo il percorso.
Abbiamo avuto il piacere d'incontrare una bella marmotta che per nulla intimorita ha fatto da guardia alla sua tana per molto tempo (non carico le foto perchè sono venute male) e una bellissima e tranquilla vipera che si allontanata silenziosamente dai nostri piedi (vedi foto)
Acqua potabile lungo il percorso non presente

carpark Foppolo, Bergamo, ITA
Passo della Croce
Terrazza Salomon Restaurant Foppolo, Bergamo, ITA +3934574105

• Foto di alfiere nero

alfiere nero 28-set-2018

Bella gita.
    Semplice e adatta a tutti.Sopra Foppolo ci sono numerosi percorsi possibili.
    Alcuni ottimi d'inverno per le ciaspolate.
    Ti consiglio anche la salita al passo di Dordona.Numerose trincee e grotte della linea Cadorna da visitare.
    Magari salita tramite la strada sterrata (ottima anche in inverno con la neve) e discesa tramite il sentiero.

Ciao

• Foto di PaperPino

PaperPino 28-set-2018

Ti ringrazio,... come vedi attingo a piene mani dal tuo diario.
    Il modo con descrivi le escursioni mi da la certezza di sapere già in anticipo in che situazione mi ritroverò ... e considerato che ogni tanto esco da solo non è poco.
    Purtroppo il freddo invernale mi causa dei problemi che non mi permettono di proseguire con le uscite (...almeno... lo scorso anno è stato così) per cui ciaspolate e similari le devo mettere da parte (assieme agli sci ...sigh!).
    Grazie ancora e buone passeggiate