Caricato 23 gennaio 2016

Recorded gennaio 2016

2,4
4,8

vicino Cinquemiglia, Umbria (Italia)

Passeggiata da Cinquemiglia verso Calderino, salendo per vecchi sentieri poco agibili ma percorribili, sconsigliati a chi non ama i fuori sentiero. (Maggiori indicazioni nelle descrizioni dei Waypoints).
Il ritorno è stato su comoda carrareccia.
Si incontrano laghetti, casolari, fossatini, boschi e radure.
A parte il freddo intenso e la natura invernale trattasi di un percorso piacevole.

Orario inizio: 01/24/2016 08:01
Orario fine: 01/24/2016 10:47
Distanza: 9,57 km (02:46)
Tempo movimento: 02:13
albero

Inizio Bosco Lupo

A sinistra 1

da qui inizia un sentiero a margine campo, oggi percorribile per via del freddo intenso che rende il terreno compatto, a differenza di quando piove che diventa melmoso. Man mano che si va avanti il sentiero diventa sempre evidente fino a diventare una traccia poco visibile, probabilmente dovuta al passaggio degli animali.

a Sinistra 2

si incontra un laghetto e si continua a sinistra su sentieri approssimativi. L'importante è dirigersi verso il casolare di S. Pietro, dove si riprende il sentiero normale.

C. S. Pietro

qui si riprende la strada normale fino al bivio di Marchigliano di Sotto

a Sinistra 3

dopo aver girato a sinistra, salire a Marchigliano di Sotto (dopo casolare scendere a destra) sentiero poco visibile ma tutto sommato percorribile...

Guado e a destra

dopo il guado si riprende la buona strada sterrata

a Sinistra 4

qui avevamo provato a prendere un vecchio sentiero (al centro) che saliva, ma abbiamo fatto dietrofront... il sentiero era presente sia su mappe Militari che Catastali ma è molto rovinato e lo si sconsiglia...