Caricato 15 dicembre 2018

Recorded dicembre 2018

2,3
4,6

vicino Piane, Lazio (Italia)

Da Cottanello si prende Via dei Prati la quale parte asfaltata per poi diventare strada bianca. Arrivati alla località le Casette si lascia l'auto (non parcheggiare sui prati.
Si inizia a salire verso le casette, appena superata l'ultima si segue la strada sterrata che si trova a sinistra. Imboccato il sentiero si giunge ad un bivio. Si resta sulla sinistra per costeggiare i Prati di Sopra.
Arrivati al margine opposto, dopo un invaso d'acqua superficiale naturale, si sale verso destra seguendo quella che è una strada.
Si arriva ad Acqua Panara, superato il secondo invaso si sale a destra per trovarsi sul lato sinistro del bosco l'innesto del sentiero segnato (cancello di legno). Si risale la valle dei Santi e, al bivio, si va a sinistra per ritrovarsi alla Cappelletta.
Si riscende fino al cancello ma si volta a sinistra. Seguendo la strada/sentiero si arriva ad un bivio con un vecchio cartello che indica due sentieri. Al bivio si prosegue a destra per tornare alle casette.
Il sentiero non è molto segnato soprattutto nella parte iniziale.

Acqua panara

Bivio

Sinistra Cappelletta destra Monte delle Croci
fotografia

Valle Santa (vista dalla Cappelletta)