Caricato 5 luglio 2017

Recorded luglio 2017

7,0

vicino Cartore, Lazio (Italia)

Magnifica traversata con partenza dal piccolo borgo di Cartore attraverso la dura salita per la Val di Fua e Vallone del Cieco fino al rifugio Gigi Panei ed alle Caparnie. La colazione era inaspettata; arrivati nella capanna nei pressi di un ovile abbiamo trovato il pecoraio che ci aspettava con un piatto di fumante ricotta e siero. Ci aveva visto arrancare nel vallone del Cieco ed aveva pensato bene che avessimo bisogno di ristoro. E che ristoro!
Lo spettacolo del Lago della Duchessa gremito come mai di mucche e cavalli ci ha ripagato della fatica del primo tratto.
Partiti dal lago è iniziata la lunga via che attraverso le molte cime over 2000 ci ha portato ad Ovindoli.
In successione abbiamo fatto la Punta dell'Uccettu (2006), Selletta delle Solagne (1961) Costone Occidentale o Vena Stellante (2239), Costone Orientale (2271), Colle dell'Orso (2175), Punta Trento (2243), Punta Trieste (2230), Capo di Pezza (2200), Capo di Pezza Cima Orientale (2177), Costa della Tavola (2182), Vado di Castellaneta (2068), Cimata della Cerasa (2159), Costone della Cerasa (2119). A questo punto ci siamo diretti verso il Monte Magnola ed abbiamo iniziato l'interminabile discesa attraverso i percorsi di seggiovie e piste che hanno finito di massacrarci gambe e ginocchia fino al punto di arrivo di Ovindoli dove una doccia ristoratrice ci ha rimesso al mondo. Notte in tenda e ripartenza la mattina successiva. Bellissimissimo! 2017-07-04