Caricato 18 maggio 2017

Recorded maggio 2017

3,7
7,3

vicino Campo Staffi, Lazio (Italia)

Anello Campo Staffi-Serra S. Michele-Campitelli-Monna di Campo Ceraso-Vallone Ciociaro-Pozzo della Neve-Monte Tarino-Passo Monna della Forcina-Valle le Lisce-Campo Staffi.
Stupendo percorso nel magnifico parco dei Monti Simbruini alla volta del Monte Tarino attraverso un sentiero a dir poco unusuale: il vallone Ciociaro da Monna di Campo Ceraso. partiti da Campo Staffi invece che passare attraverso il solito rifugio di Campo Ceraso abbiamo optato per Serra San Michele verso Campitelli. da qui siamo scesi verso Monna del Ceraso da dove abbiamo intrapreso il Vallone Ciociaro che in men che non si dica ci ha portato alla sella tra il Tarino e Tarinello all'altezza del Pozzo della Neve. Da qui in poi il solito tran tran sullo splendido sentiero che arriva a Monna della Forcina da dove in meno di un'ora siamo tornati alla macchina. Anche questa volta voglio invitare tutti a farlo. Ne vale veramente la pena.
Tarino
018 cartello monna forcina

• Foto di maxlof

maxlof 15-ott-2018

I have followed this trail  verificato  View more

bellissimo percorso nel cuore dei Simbruini, su una delle vette più belle dell'appennino laziale