3,4
6,8

vicino Bassano del Grappa, Veneto (Italia)

La traccia parte dai Pilastroni (Via Beata Giovanna), prosegue passando per Piazza Libertà ed il Ponte degli Alpini. Poco dopo il ponte simbolo di Bassano si abbandonano selciato ed asfalto e si segue il sentiero lungo Brenta fino a Sarson dove si trova l'indicazione per l'Alta Via del Tabacco ed Eremo di San Bovo. Una dolce salita fa guadagnare quota fino all'Eremo di San Bovo. Da quisi segue il sentiero che va verso il Vallison e Caluga (si consiglia di seguire la traccia perché il sentiero non è sempre ben evidente soprattutto nella parte che sale verso Caluga). Si arriva al ristorante Mirasole e da qui uno strappetto porta fino alla strada forestale che si inoltra nel bosco. La strada termina e diventa sentiero così ha inizio la parte più suggestiva ed affascinante di questo percorso. L'orientamento non è mai un problema grazie alle tabelle indicative dell'AVT, sappiate che le percorrenze indicate sono abbastanza comode. Arrivati a contrada Gualiva la traccia rientra con una decisa discesa selciata fino a Campolongo.