1,4
2,7

vicino Villaggio Mandorli, Sardegna (Italia)

Cruccuris - Bruncu Cani Prandiu
Breve escursione tra i picchi granitici di Bruncu Cani Prandiu a pochi km dall’abitato di Villasimius.
Attenzione: la traccia si snoda tra la macchia e le formazioni rocciose, non ci sono sentieri veri e propri.
Si gode di uno strepitoso paesaggio sul golfo di Carbonara e si incontrano interessanti e scenografiche formazioni rocciose.
Dalla SP17 imboccare strada sterrata seguendo segnale per Villaggio Is Cruccuris. Superare l’ingresso della struttura fino ad un ampio parcheggio asfaltato, da cui parte una sterrata, percorribile solo con auto 4x4. La strada sale per circa 3,5 km fino ad una vecchia cava di granito. Parcheggiare poco prima di una sbarra.
Il primo tratto del percorso segue una sterrata che porta a bruncu Cani Prandiu, poi il sentiero scompare e bisogna camminare affidandosi a scarse piste di capre ed al proprio senso dell’orientamento.
La mia traccia può essere solo uno spunto per una passeggiata tra i vari speroni granitici che caratterizzano l'area.