• Foto di cremona

Recorded settembre 2014

2,5
4,9

vicino Nave, Lombardia (Italia)

Lasciata l'auto possiamo gia' osservare tutti i cartelli che indicano i vari sentieri. Noi andiamo a sinistra seguento le indicazioni per la valle Listrea.
Il primo tratto attraversa un fitto bosco e le pareti di arrampicata in loc. La Corna costeggiando il torrente e delle casupole tenute con molta cura. Dopo 30 minuti circa arrivati ad un bivio con altri sentieri e uno sterrato proseguiamo diritto, poi a destra sale nel bosco(poco segnalato e stretto). Da qui' il tragitto si fa' un po' ripido e segue in costa il fianco della montagna fino ad uscire su una piana dove troveremo le cascine Della Cocca. Cambiamo sentiero e imbocchiamo il 374, da qui' manca poco e siamo al Santuario. Chi vuole(consigliato) può salire alla cima del M. Conche, pochi minuti che ripagano con il panorama.
Per il ritorno seguiamo il sentiero 3v che ci riportera' al punto di partenza.Il primo tratto e' in forte pendenza, ma rende la discesa piu' veloce. Dopo la Chiesa di S.Antonio, abbandoniamo il 3v e seguiamo il sentiero 340
fino a rivedere le Navezze dove abbiamo lasciato l'auto.