1,8
3,7

vicino a Fontane-Zurane-Gresine, Lombardia (Italia)

16 Maggio 2020
Partenza da Provaglio di Iseo, esattamente dalla Parracchiale dei Santi Pietro e Paolo Apostoli,tra le case ci infiliamo nel sentiero acciottolato fino a giungere sulla carrareccia che porta alla Madonna del Corno.
Qui scendiamo alla Madoninna del Disperso e poi risaliamo al Santuario della Madonna del Corno con spettacolare vista sulle Torbiere e sul Monastero di San Pietro in Lamosa,poi a destra prendiamo il sentiero 290 che ci porta in diretta nel bosco sulla sommità del Creilì,qui allunghiamo sul Monte Cognolo con la sua Tenda Indiana che in bella vista sovrasta il colle.
Scendiamo a ritroso e poi al Corno del Creil' saliamo alla Croce che sovrasta il Lago di Iseo,foto di rito e a ritroso si scende fino al bivio del Santuario,qui a destra si sale per il Monte della Madonna con un'enorme la Croce che domina dall'alto le Torbiere.
Si ripassa dal Santuario e proseguendo si giunge poco prima del Pian delle Viti al Castello di Provaglio e alla Chiesa di San Rocco.
poco oltrte si riprende la strada acciottolata e si torna nel centro del paese,al parcheggio.