1,5
3,0

vicino Conzano, Piemonte (Italia)

Gita nel monferrato di pochi chilometri con partenza da Conzano e precisamente dal centro del paese con un parcheggio di forma triangolare.
percorrere la strada SP 66 in direzione sud per circa 150 metri , prestare attenzione al segnale sulla destra che ci porta ad un sentiero in discesa . Si passa a fianco di una curva della provinciale ma si prosegue ancora in discesa nel bosco, ad un bivio girare a destra .
Si prosegue costeggiando campi coltivati con una deviazione sulla destra seguendo la strada per un ultimo tratto in salita .
Si arriva alla strada SP 68 e sene percorre un breve tratto sulla destra per poi girare sulla sinistra in discesa.
Si prosegue per questa strada detta strada della Rosetta , girando poi dopo 900 metri circa sulla destra costeggiando un lago artificiale. Si costeggia per un tratto seguendo il sentiero ora in salita con alcune deviazioni si arriva alla Chiesetta dedicata a San Rocco.
di qui prendere per sinistra su strada asfaltata e dopo un centinaio di metri girare a destra seguendo per una strada non asfaltata.
Arrivati a fianco di una cabina dell' ENEL girare a destra e in ripida salita si giunge al paese di Conzano .