Scarica

Registrato

agosto 2021

Previsioni meteo

Un valido aiuto per la scelta di abbigliamento e attrezzatura!

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Previsioni meteo Previsioni meteo

vicino a Consuma, Toscana (Italia)

FATTO IL: merc. 11 agosto 2021
DATI: ore 6,00 km 15,000 disl. m 530
MAPPA: Massiccio del Pratomagno 1:25.000, Foglio 31, Ed. Multigraphic
PART. E ARR.: Centro abitato della Consuma
DESCRIZIONE: Si parte dal parcheggio sottostante il Bar del paese della Consuma e si prende il sent. CAI 6 (SM, Sentiero della Memoria). Si procede su questo sentiero oltre il Ristorante La Badia, in discesa, fino ad incontrare la strada provinciale Vallombrosa-Consuma che seguiamo verso sinistra. Dopo un po’ lasciamo la strada asfaltata e, sempre seguendo il sent. 6, proseguiamo su una strada bianca in mezzo al bosco.
All’altezza dell’Eremo di Campiglioni (distinguibile da una vecchia recinzione in cemento e ferro) il sentiero scende piuttosto intensamente su fondo a volte sconnesso, fino ad incontrare una strada bianca. Qui lasciamo il sent. 6 e seguiamo questa strada bianca verso sinistra. Da ora in poi il percorso sarà facile fino alla fine. La strada bianca termina sulla strada provinciale che da Vallombrosa porta alla Consuma. La prendiamo verso sinistra fino a raggiungere il punto da dove eravamo passati all’andata. Col solito percorso finale ritorniamo al punto di partenza.