Rinob

Recorded giugno 2019

1,8
3,5

vicino Fiumara, Sicilia (Italia)

Il percorso inizia in via/Contrada Pirao Cava Maria, Modica (RG) a 363 M.s.l.m. ci farà addentrare all'intero di una zona demaniale, i sentieri percorrono strade Forestali, sterrati e nel tratto dopo Casa Musso, ci si deve addentrare in una vecchia mulattiera, dove la natura si è ripreso il suo spazio, questo sentiero vi conduce in un terrazzo-belvedere, da dove potrete ammirare la sottostante Conca con la cascata “Salto di Lepre”

CONCA DEL SALTO 184 M.s.l.m. è una cascata che compie un salto di circa 30 mt, viene alimentata dal "Torrente Fiumelato" meglio conosciuto come Fiumara di Modica, incontra il mare ad Arizza fraz. di Scicli (RG).

P.S. scusate per qualche foto sfocata, purtroppo ho avuto un problema con la fotocamera.

Buon cammino

Rispettiamo l'ambiente!
Da questo punto, chiamato “Salto di Lepre”, durante la risalita, è fortemente consigliato di percorrere lo stesso sentiero dell'andata sino Casa Musso, per poi continuare lungo il sentiero della Forestale. Vi eviterete un tratto di percorso molto impervio e pericoloso, ricoperto da una fittissima vegetazione.