Scarica

Registrato

dicembre 2020
Lascia il primo applauso

vicino a Vercolane, Lazio (Italia)

Quota partenza: 277 m
Quota massima: 880 m
Salita Accumulata: 578 m
Lunghezza: 3,14 km
Tempo di percorrenza: 1 ore
Difficoltà: E

Uno degli storici percorsi per raggiungere il Colle Sant Angelo, partendo dalla località San Giorgio, alla selva di Sora. Il percorso inizia su comoda strada, che si alterna poi a tratti asfaltati e brecciati. Si segue la strada che ci conduce in direzione della Pineta e guadagnare rapidamente quota. A circa 580 metri, abbandoniamo la sterrata deviando a destra per incrociare poco più sopra il sentiero CAI 624 per Serra Alta. Attraversiamo un piccolo cancello e prendiamo il sentiero che costeggia la Pineta e ci conduce fino a Colle Sant Angelo, quota 880 m. Una volta arrivati si apre una splendida vista sulla città di Sora. Su colle Sant Angelo possiamo seguire poi il Sentiero delle Grotte o spostarci di circa 200 metri e prendere il sentiero CAI 623 anche esso per Serra Alta.