2,9
5,9

vicino Mollié, Valle d’Aosta (Italia)

Premessa l'escursione è stata fatta con un numero di persone consistente per tanto ho adottato per la suddivisione di gruppi guidati da persone di mia fiducia, i tempi di percorrenza pertanto sono maggiorati. Partenza da Colle San Carlo che raggiungiamo con la macchina e parcheggiando vicino al Rifugio.Il tracciato è su carrareccia praticamente in falso piano fino al Lago d'Arpy seguendo il Sent. N 15 per poi man mano salire con il sentiero N 17 fino a raggiungere le fortificazioni girando a Dx seguiamo il Sent. N 16 che porta prima alla Croce e poi alle fortificazioni dove si scopre un panorama mozzafiato sul M. Bianco e il M. Rosa. Il ritorno scendiamo fino al bivio ci sono cartelli e proseguiamo per il Sent. N 16 che scende comodamente dalla parte opposta in cui siamo saliti fino a Colle San Carlo senza passare per il Lago d' Arpy. E' una passeggiata per tutti compreso i bambini, facendo un passo lento e cadenzato come abbiamo fatto in questo caso.

• jmbcmontrebei 1-lug-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Una ruta molt recomanable perquè l’entorn es molt bonic i des del coll, on hi ha les ruïnes de la fortalesa, s’ofereixen unes imatges espectaculars.del Mont-Blanc..