Caricato 2 giugno 2014

Recorded giugno 2014

3,9
7,9

vicino Opi, Abruzzo (Italia)

Mostra l'originale
Cima di Colle Angelo e le due cime della Serra Capella (Nord e Sud) di Opi. il mio 2k # 69, 70 e 71

Una giornata migliore in montagna, più tranquilla di sabato scorso. Abbiamo realizzato circa 1.400 metri di dislivello in poco più di sei ore e mezza e, soprattutto, una libera interpretazione del percorso in discesa che ci ha dato qualche problema.

Sulla salita, la E6 del parco prosegue fino quasi alla vetta del Marsicano per, a quel punto, svoltare a sinistra alla ricerca del primo obiettivo della giornata in cima al Colle Angelo. Splendidi panorami sull'Anello del Marsicano e piani per il futuro con il Monte Ninna e il Monte della Corte.

Da lì siamo andati a nord per scalare la prima delle cime della Serra Capella (Sud) e, senza fermate importanti, verso la vetta settentrionale della Serra Capella.

Qui abbiamo deciso di fare la nostra interpretazione della discesa e di fare un "diretto" al Fosso Vandra per seguire il fondo della valle fino alla nostra macchina ... ingenua ...

Prima una discesa superfuerta verso la foresta dello schiappito e, da qui, una discesa tra alberi, rami e, soprattutto, lettiera che scivola a stampare: -0.

Non abbiamo trovato il sentiero E3 e siamo inciampati da un lato all'altro del fiume, a volte seguendo un percorso praticamente inutilizzato contrassegnato con il rosso.

Alla fine, siamo riusciti ad arrivare alla macchina e chiudere l'avventura per oggi.
Intersezione

Bivio-086

picco

Cima di Colle Angelo (Marsicano) - (2217 mts)

fontana

Fuente-093

picco

Serra Cappella, cima nord (Marsicano) - (2038 mts)

Serra Cappella, cima sud (Marsicano) - (2056 mts)