4,4
8,8

vicino Carbonera, Lombardia (Italia)

Partendo dalla frazione Carbonera di Colere (1043 m - parcheggio impianti di sci) si sale lungo (Sentiero n° 404) la strada cementata fino alla malga Polzone, stazione intermedia degli impianti da sci (1571 m). Proseguendo in direzione ovest, dapprima sulla pista da sci poi su sentiero si giunge alla malga di Conchetta (1796 m), proseguo fino a trovare il cartello Sentiero N°431 Croce di Petto (mt 2200) risalgo la valle che si fa sempre piu irta, arrivato alla core qualche foto e scendo cercando di non perdere quota e costeggio la montagna, Tracce zero fino a incontrare il sentiero che porta a Pizzo Petto (mt 2260) da qui prendo il sentiero N° 401 fino a raggiungere il passo di Fontanamora (mt 2253) Proseguendo si passa sul versante scalvino con una cengia che attraversa la parete est del M. Ferrante e, di seguito, si giunge sui pendii meridionali di detto monte a sx si sale sulla coma del Ferrante ( 2425 m)d,si scende verso il passo dello Scagnello (2080 m). Calando per pendii erbosi si è in breve al rifugio Albani (1939 m)da qui si prende il sentiero n° 403 che ci riporta al punto di partenza.