Caricato 14 luglio 2019

Recorded luglio 2019

3,1
6,2

vicino Corvara in Badia, Trentino-Alto Adige (Italia)

Si parte da Corvara, decidendo se salire con la cabinovia Col Alt o percorrere il sentiero 23 o 2B. Raggiunto Col Alto si mantiene il sentiero n.23 per raggiungere Piz Arlara a 2003mt. Ottimo rifugio per bambini, famiglie e per degustare un ottimo caffè davanti ad un panorama mozzafiato. Si prosegue per il sentiero n.23 fino ai 2079 del rifugio Bioch. Ancora sul sentiero 23 panoramico, fino a raggiungere il rifugio Pralongia. Mangiare qui è un must, se arrivate per le 13 è ottimo, se poi la giornata ê soleggiata allora siete davvero fortunati. Godetevi tutto il panorama sulla Val Badia. Potete decidere se perdere altri 40 minuti (a/r) per raggiungere la croce (nel caso potete seguire la traccia), altrimenti si comincia la discesa verso Corvara. Il sentiro 24 poi 25 porta al rifugio Trieste, sosta e poi si continua la discesa (sent.25 e sentiero 24). Il percorso in discesa è un po' misto, pulito, a metà in un percorso tra larici e abeti, sempre segnato.
Il percorso anche se lungo è adatto a qualsiasi età, pulito, segnalato, con tanti rifugi. In alternativa Al ritorno si può decidere di scendere con gli impianti.