• Foto di Circuito pie di molpa - capo palinuro - porto - pie di molpa

Recorded agosto 2018

2,9
5,8

vicino Casaburi, Campania (Italia)

Circuito misto (strada sterrata, sentiero e un po di asfalto).
Partenza e arrivo loc. Pie di Molpa (inizio strada per la marinella)
Su capo palinuro invece di scendere verso il porto per il normale sentiero "fortini e torri " prendere variante denominata "sentiero del falco pellegrino" che scende ai bordi della falesia (Punta Iacco - Cala Ribatto - Punta della Quaglia). Attenzione Questa variante è abbastanza impegnativa per qualche passaggio impervio. Non avvicinarsi troppo agli strapiombi e seguire i segnali. In alternativa seguire il sentiero più semplice.
Evitare comunque in estate le ore più calde della giornata.
Dopo aver attraversato Palinuro dopo la rotonda, è possibile scendere subito a destra e seguire la pista ciclabile che segue il fiume Lambro, lo attraversa grazie a un ponte di legno e riconduce sulla strada per la Marinella evitando cosi un paio di km di strada trafficata. (io non l'ho fatto perchè era diventato buio).

• Foto di naafets

naafets 18-set-2018

I have followed this trail  verificato  View more

Very nice environment in the first part, butin the second part you follow a big road. So avoid the second part and use smaller nicer streets to go back to your starting point.