Caricato 23 agosto 2018

Recorded agosto 2018

1,4
2,8

vicino Pian Falzarego, Veneto (Italia)

Mostra l'originale
Per accedere all'escursione delle Cinque Torri, c'è una stradina stretta ma in agosto è chiusa fino alle 15:30. Così abbiamo preso la funivia per salire e siamo scesi di nuovo mentre camminavamo.

La funivia arriva direttamente al rifugio Scoiattoli. La terrazza solarium con viste impressionanti ci ha fatto desiderare di stabilirsi lì, ma abbiamo fatto un picnic.
L'escursione non è difficile perché c'è poca quota offre paesaggi fantastici.

Ad agosto c'erano molti fiori e tutto era molto verde, abbiamo capito
perché subito dopo.

Questi vertici furono sede di importanti battaglie durante la prima guerra mondiale tra gli eserciti italiano e austro-ungarico, fu installato un museo a cielo aperto (gratuito). Aggiunge solo emozioni a un sito che è impressionante da solo. È stato anche quando siamo arrivati ​​al museo all'aperto che abbiamo fatto una doccia enorme. Siamo stati in grado di aspettare che passasse riparandoci in qualche modo sotto l'avanzata del tetto di una delle capanne. Nelle varie capanne sono state ricostruite scene della vita quotidiana dei soldati.

La discesa ha permesso di vedere altri paesaggi diversi con una buona parte sulla strada (chiusa al traffico in agosto fino alle 15:30) e il resto nella foresta. Ci uniamo al parcheggio della funivia.
Tempo di percorrenza fuori dalle fermate: 1h57

Arrivée sur la route

Parte della discesa è sulla strada che in agosto è chiusa fino alle 15:30

Bâtiments du haut

Devi andare fino ai rifugi costruiti in altezza. Le scale sono state organizzate.

Lac Bai di Dones

La fine dell'escursione è stata fatta sotto un acquazzone, specialmente quando è stata scattata questa foto del lago.

Musée 1er Guerre

Durante la Grande Guerra, gli eserciti italiano e austro-ungarico scavarono trincee e rifugi. Possiamo vedere ricostruzioni delle condizioni di vita dei soldati. È ben fatto e ti permette di ricordare che questo luogo di escursioni è più di questo.

Parking du téléphérique

Refuge Scoiattoli

È un rifugio di lusso con una magnifica terrazza e un ristorante.

Sentier

Verso la fine della discesa, lasciamo la strada per un bellissimo sentiero nella foresta

Site d'escalade

Les 5 Torri semblent être un site prisé pour l'escalade

Vue 1

Vue 2

Vue 3

La randonnée devient très minérale

Vue 4

Vue 5

Vue 6

Vue 7

Vue sur le Refuge 5 Torri

Le sentier passe au dessus du refuge des 5 Torri

• Foto di Quimreberte

Quimreberte 5-ago-2019

I have followed this trail  verificato  View more

Hem fet la ruta en el mateix sentit. Peró en ser al costat del primer cim, hem anat improvisant pujant i baixant per diferents senders, tots ben marcats, fent tota la zona de guerra i trinxeres.
    Molt be, agradable i interessant.
    Hem fet fet la baixada pel corriol de sota el telefèric. malgrat la pluja que ha començat a mitja baixada, es millor fer-ho que per la pista, que es molt llarga.