Scarica

27 giugno 2021

Registrato

giugno 2021

vicino a Cossito, Lazio (Italia)

Torniamo sulla Laga per completare le ultime cime che ci rimangono.
La partenza, è a Macchie Piane, dove si lascia l'auto e si prende il sentiero sulla destra.
Eravamo stati qui, l'ultima volta l'anno scorso per fare un altro giro verso Pizzo di Sevo, oggi andremo verso destra. Così seguendo il tracciolino di Annibale in due ore e 10 arriviamo a Cima Lepri dove ero gia salito diversi anni fa.
A questo punto, si scende con un sentiero appena accennato e si percorre la lunga cresta di circa 4 chilometri che porta ai piedi di Pelone Nord, che si raggiungerà con un piccolo strappo in salita. Con questa tutte le vette della Laga over 2000 sono conquistate.
Si torna indietro, senza però salire su Cima Lepri, c'è un sentiero che costeggia la montagna e che si unisce a quello dell'andata dopo un paio di chilometri.
L'escursione termina in poco più di 7 ore,18 chilometri e mezzo e 1300 metri di dislivello abbastanza impegnativi, soprattutto per arrivare a Pelone Nord.
Con questa vetta,oltre ad aver terminato la Laga, arrivo a 191 vette diverse over 2000 dell'Appennino italiano.
Buone avventure!

P.s. per foto e video visita la mia pagina facebook escursionando racconti di avventure.