4,6
9,2

vicino Pezzuoli, Trentino-Alto Adige (Italia)

La partenza è dal parcheggio di Malga Canali (m. 1.303) seguendo prima il sent. n. 707 fino al bivio col sent. n. 711 al Pian de le Lede (m. 1.393) il quale sale ripidamente prima per bosco e poi su pendii aperti.
Raggiunto il Biv. Minaccio (m. 2.292) si continua a salire in direzione del P.so delle Lede (m. 2.695), per pendii rocciosi, ripidi pendii erbosi, traversate su ghiaioni e un breve canalone conclusivo di ghiaie e sassi che sale all'intaglio di cresta del passo.
Una volta al P.so de le Lede, incerti sul da farsi, per il sent. n. 711B siamo scesi verso il P.so della Fradusta (m. 2.680), presso i laghetti sottostanti al ghiacciaio, per poi raggiungere attraverso dal grande altopiano delle Pale la dorsale NE della Fradusta e quindi la cresta sempre più stretta che conduce alla cima con tanto di segnale trigonometrico.
Per la discesa attraverso il sentiero n. 708 abbiamo raggiunto prima Forcella Alta del Ghiacciaio (m. 2.727) e poi il P.so Canali (m. 2.467). Da qui sul sentiero n. 707 è proseguita la nostra discesa verso la Val Canali, fino al Rifugio Treviso (m. 1.603) e al parcheggio di Malga Canali (m. 1.303).