Caricato 12 ottobre 2019

Recorded ottobre 2019

3,3
6,6

vicino San Pietro della Ienca, Abruzzo (Italia)

Si parcheggia in un ampio spazio sulla sinistra della Strada Provinciale 86 (Strada del Vasto) che sale verso il Passo delle Capannelle, tre km dopo il casello di Assergi. Dopo circa 300 metri, sulla destra si prende il Sentiero CAI 117.
Un primo tratto è su di una strada sterrata. All'inizio, pochi segni (tricolori) sul terreno. Più avanti, si cominciano a trovare dei vecchi e sbiaditi segni CAI e degli omini di pietre. Non sempre si riesce a seguire bene il percorso, sia in salita, sia in discesa, anche se la direzione è abbastanza chiara.
Dopo quota 1800 metri, il sentiero si perde continuamente fra l'erba alta.
Una volta arrivati alla Sella, si cammina sul Sentiero CAI 111, che collega tutte le creste della parte ovest del Gran Sasso. Il percorso è molto ben segnalato con paletti bianco-rossi piantati sul terreno. Si raggiunge prima la Cima delle Malecoste, poi, tornati sulla Sella, la Cima di Iaccio del Vaduccio. Discesa sempre dalla Sella.