5,6

vicino Passo Rolle, Trentino-Alto Adige (Italia)

Dal parcheggio del P.so Rolle (m. 1.960) si segue la traccia per prati fino alla Baita Segantini (m. 2.200) e da qui si scende per la strada forestale fino alla Val Travignolo (m. 1.980) dove ci si inserisce sul sent. 710 che sale fino al P.so del Mulaz (m. 2.619).
Dal passo si segue il segnavia n. 703 che sale alla Forc. Margherita, si continua attraverso una cengiona sotto parete per sentiero fra ghiaie e rocce, risalendo al P.so delle Farangole per breve tratto attrezzato posto tra il Campanile di Focobon e la Torre Quattro Dita.
Si scende aiutati da un cavo e una scala dal passo e subito dopo si abbandona il sentiero 703 per seguire la traccia a destra che traversa verso sinistra in discesa, fino a raggiungere una sella e scendere nel piccolo e ormai scomparso ghiacciaio delle Zirocole, per risalirlo tenendosi sulla destra in direzione di una fascia rocciosa.
Si risale sopra la fascia rocciosa fino ad una forcella tra Cima dei Bureloni e Cima di Valgrande e da qui a sinistra per traccia con qualche ometto, si risalgono delle rocette (I) raggiungendo la sella fra Zirocole e Bureloni non banale perchè esposto e spesso ghiacciato.
Da qui verso destra salire per ghiaie alla base del pendio roccioso che scende dalla cima, risalirlo per cengette giaiose e quindi per cresta facilmente alla antecima e quindi alla cima.