3,1
6,2

vicino a Canè, Lombardia (Italia)

6 Agosto 2019
Partenza dal parcheggio di Canè,direzione su strada acciottolata per Cortebona.
Rifornimento di acqua nella zona picnic e dopo la calchera si svolta a destra.
Subito una palina e un sasso con scolpito la meta ci indica la via tra i larici,giunti a due baitelli si segue la traccia a sinistra e si entra nella Valle di Stol.
Un nastro rosso appeso ad un larice ci indica che siamo in direzione esatta,e superato un pianoro troviamo nuovamente una freccia in pietra con indicazione su un masso.
Seguiamo gli ometti sparsi e mentre salgo ne sistemo alcuni che poi mi verranno utili al ritorno.
Al secondo masso erratico con un larice in vetta seguo la traccia e segni rossi ,risalgo il pianoro in erba e un paletto bianco mi indica la direzione.
Ora si tiene la destra del canalone,i detriti mi faranno compagnia fino alla bocchetta,si passa un'altro paletto bianco e il canale ora diverta più che erto.
Alla bocchetta si intravede la croce di vetta sulla sinistra,con attenzione si traversa e per cenge si giunge alla Croce.
Foto di rito con panorama spaziale dal Gruppo Adamello all'Ortles Cevedale,sotto si intravede la Bocchetta di Val Massa con il suo trinceramento della Grande Guerra,la Piramide di Somalbosco in fronte la fa da padrona.
Seduto ad ammirare,la bellezza salverà il mondo....le nebbie ora sotto stanno salendo.
Giornata strepitosa come la discesa nei ghiaioni e in poco tempo sono già al parcheggio di Canè.
Allego il Video dal mio Canale YouTube Iscriviti e lascia un commento, Grazie!