Tempo  un'ora 13 minuti

Recorded marzo 2016

0,9
1,7

vicino San Lazzaro, Marche (Italia)

Breve passeggiata nei boschi delle Cesane.
Il percorso è facile se si segue il sentiero e al wpt VARIANTE si prosegue fino alla strada asfaltata per tornare al parcheggio. Se invece si vogliono andare a cercare i selvatici (caprioli e cinghiali in primis) al wpt Variante si invece di seguire la strada sterrata si procede per il bosco , si scavalcano tronchi a terra e ci si inoltra nella parte meno frequentata dall'uomo cyclens, dove si rifugiano gli animali di giorno. Muovendosi in silenzio è possibile vedere caprioli e cinghiali che si allontanano al nostro avvicinarsi.
A dirla tutta volevamo allargare il giro, ma le nuvole basse e minacciose ci hanno fatto restare vicino all'auto dove ci siamo rifugiati all'inizio della pioggia battente.
Per consolarci siamo andati a mangiare alla Rocca dalla Cinzia alla cittadella di Fossombrone che ci ha deliziati con il suo menu degustazione a 25€.
Per un percorso facile, seguire il sentiero che dopo 150 nmt arriva alla strada asfaltata e in breve che in breve ti riporta alla macchina. Se si vuole vivere un'esperienza di bosco e esplorazione, seguire la traccia nel bosco.
prendere a dx
zona tavolini e giochi

• Foto di raffimia

raffimia 8-mar-2016

Percorso nel bosco che può essere fatto tutto su ampie e comode strade, oppure uscire dalla strada per percorrere un percorso nel bosco.

• Foto di LUCA ANTONIO

LUCA ANTONIO 8-mar-2016

Alle Cesane è possibile camminare agevolmente anche in inverno : il terreno rimane asciutto anche nei periodi di pioggia.
    Breve passeggiata con guizzo finale.

• Foto di Luchinobr

Luchinobr 11-mar-2016

bellino, magari sarà una delle mie camminate nella ripresa, sono volato dalla bicicletta a causa di un inseguimento canino in quel di Trebbiantico, una botta... nulla di rotto ma ho un melone dentro la coscia destra!
    Ciao Toto e amici di camminate!

• Foto di Filippototo

Filippototo 11-mar-2016

Oste, mi dispiace! Se sei assalito dai cani e sei a cavallo, tu sei in alto e corri dei pericoli solo se si spaventa il tuo cavallo e ha reazioni incontrollate, ma in bicicletta, il cane che viene a morderti la caviglia ti mette una certa strizza e ti fa perdere il controllo.... ma ormai dovresti averne una certa esperienza visto i km che fai in bici!
    Ghiaccio, riposo e rimettiti presto in gamba (è questo il caso) .
    E riprendere sgranchendoti le gambe alle Cesane è una buona idea.
    Ciao Luca

• Foto di Luchinobr

Luchinobr 11-mar-2016

si di km ne ho fatti ma di cani che mi hanno inseguito pochi! la regola vuole di non fuggire e fermarsi che se il cane non è aggressivo ti molla, ma io non ho avuto la freddeza sono fuggito e ....