Caricato 24 aprile 2019

Recorded aprile 2019

2,8
5,6

vicino Cerveteri, Lazio (Italia)

Bellissimo giro per vedere le quattro cascate di Cerveteri. Il sentiero parte dalla sterrata alla fine del piazzale del cimitero.
Solo in alcuni punti il percorso può risultare difficile, per il fondo di rocce e per il fango (waypoint 8). Queste due caratteristiche sconsigliano di fare il giro dopo forti piogge o in giorni in cui la minaccia di rovesci sia imminente.
Tutto il tracciato è segnato anche se alcuni tratti sono fatti fuori dalla parte segnata ma che consentono di apprezzare il paesaggio, il torrente Vaccina e le cascate ad esso associate.
Fatto senza problemi con bambini, la più piccola di 6 anni.
Evitare giornate eccessivamente calde o ricordarsi cappello e molta acqua non essendoci fonti né all'inizio né durante il sentiero.
Asfodelo in fiore
Cisto
Causa cambio itinerario.
Dal ponte Romano si può tornare alla radura per riprendere il sentiero. Evita la parte pozzanghera e fango.
Purtroppo con raccoglimento di plastica...