Scarica

• Paesaggio

Lascia il primo applauso
1 commento

vicino a Calci, Toscana (Italia)

Segnavia sentieri CAI

Certosa-Montemagno (CAI 141)

Montemagno - Verruca (CAI 139) alla fine di Montemagno prima di imboccarsi sul sentiero potrete ammirare la Chiesa di Santa Maria di Nives, dove, appena sulla sinistra ci sarà la possibilità di dissetarsi fruendo di una fontanella di acqua potabile.

Una volta arrivati a Prato Ceccottino potrete visitare la Rocca della Verruca (nella via sulla destra che sale) e anche i resti dell'Abbazzia di San Michele alla Verruca ( andando verso sinistra)

Verruca - Caprona (CAI 139) sulla via di ritorno dalla Verruca avrete la possibilità di deviare per andare a visitare la Torre di Caprona)

Giunti a Caprona dovrete seguire il lungo fiume Zambra ( CAI 143) fino al ponte dove inizia Via di Nicosia

Deviate poi in via B. Buozzi e seguitela anche quando diventa poi via dei Madonnoni e continuate fino ad incrociate Via Roma che vi riporterá poi alla Certosa.

PUNTI DELLE FONTANELLE

Via Eugenio III 72 ( davanti al cancello di "Villa 72")

Via Eugenio III 84 ( a sinistra della Chiesa di Santa Maria di Nives, all'imbocco del sentiero)

1 commento

• Foto di darksteen

darksteen 4 lug 2020

Ho seguito questo percorso  verificato  Mostra di più

bellissima esperienza in notturna :D

Ringrazio marco del nostro gruppo "Lupus in Trekking" - Pisa per avercelo preparato :)