3,8
7,6

vicino Cerreto Laziale, Lazio (Italia)

Sentiero abbastanza facile, nessun passaggio tecnico, né esposto, tutto sommato modesto il dislivello in salita da coprire in totale tra andata e ritorno , 820 metri.
Si parte da Cerreto Laziale dove si può parcheggiare in via della Croce (indicazioni).
Si torna verso l'ingresso del paese e poco prima della fermata di bus (che trovate sulla destra) si prende a sinistra per una stradina che scende ripidamente tra le case e che diventa un viottolo. Si supera una recinzione apribile e si prosegue.
Il sentiero è segnato, molti i segni bianco-rossi, alcuni segnali verticali di legno nei bivi più importanti, seguite le indicazioni per Rocca Canterano e Subiaco.
Un po' di attenzione nella prima salita dopo essere scesi da Cerreto, abbiamo incontrato lunghi tratti quasi completamente coperti dalla vegetazione, molti i rovi. In alcuni punti il sentiero non esiste quasi più, ma abbiate fiducia nella traccia e continuate a cercare i segni bianco rossi.
Da Rocca Canterano si segue una comoda ma monotona carrozzabile che porta in poco più di mezz'ora a Canterano. In occasione della sagra del tartufo vi potrete rifocillare in piazza spendendo pochi euro e senza aver vissuto il caos del traffico auto che si congestiona facilmente in quell'occasione. Ridiscesa per la stessa via.