Tempo in movimento  un'ora 52 minuti

Recorded agosto 2018

1,5
3,0

vicino Sante Marie, Abruzzo (Italia)

Cammino dei Briganti, prima tappa: da Sante Marie (parcheggio) a Santo Stefano (agriturismo La grande Quercia).

Difficoltà:
percorso facile, non richiede skill tecnici particolari. Non ci sono fontanili lungo il percorso, solo un ruscello, suggerisco di portare 1-2litri di acqua.

Attrezzatura:
non richiede attrezzatura particolare: borraccia (1-2litri) e scarpone alto o scarpa trekking con buona tacchettatura.
Il sentiero è anche il letto di piccoli rivoli di acqua che si formano in caso di pioggia (come nel nostro caso). Fango e muschio rendono scivoloso parte del sentiero.

Descrizione:
Buona parte del percorso è in ombra.
Ripida discesa dopo Sante Marie e ripida salita prima di Santo Stefano.
Il sentiero è marcato con segni bianco rossi e non è difficile seguirlo.
Attenzione alcuni incroci non sono segnati, la traccia dovrebbe aiutarvi. Le foto (vedi foto nei waypoint) sono state inserite apposta per aiutare nelle svolte non segnalate.

Funghi (russole e galletti) lungo tutto il percorso. Tanti.

Cena alla grande quercia, ristorante consigliato.
La foto indica la direzione da prendere
La foto indica il percorso da prendere