mpic

Recorded luglio 2016

2,3
4,6

vicino Castelluccio, Umbria (Italia)

Semplice anello che in estate si può fare tranquillamente con delle scarpe da ginnastica.

Sono salito fino in cima a toccare la croce (1950m) tagliando per prati, quindi se volete farla in estate può essere una buona idea indossare dei pantaloni lunghi, in inverno temo che questo percorso sia solo parzialmente accessibile se non si hanno delle ciaspole.
La cima del monte sta al centro della linea concava sulla sinistra. Mi sono mosso seguendo le linee di livello cercando di salire dove il percorso sembrava meno ripido e scendendo sul versante opposto ripido ma non eccessivamente (attenti alle caviglie).
Nella prima parte non esiste ombra, nell'ultimo tratto si passa dentro un bosco.

In poco più di due ore si fa, io ho "perso" parecchio tempo per fare foto perché ci sono andato all'inizio di luglio durante la fiorita.

• Foto di SLivio

SLivio 11-lug-2016

E' carino da fare durante la fioritura. Nella prima metà del percorso infatti il sentiero (una carrareccia in salita) affaccia per intero sul Pian Grande. Indicazioni totalmente assenti, fatta eccezione per l'imbocco del sentiero a Castelluccio.