Scarica

• Facile da seguire

• Paesaggio

Rilevamento in Diretta

Condividi la tua posizione con amici e familiari durante un'attività.

Passa a Wikiloc Premium Passa a Premium per rimuovere gli annunci
Rilevamento in Diretta Rilevamento in Diretta

vicino a Poggio, Emilia-Romagna (Italia)

Escursione di media difficoltà che attraversa l'abitato di Castelletto e lungo sentieri affascinanti conduce all'oratorio di Pione. Si fa ritorno sulla stessa strada di arrivo per un breve tratto poi al primo bivio si tiene la sinistra e si raggiunge di nuovo Castelletto traite un altro sentiero più a monte. Una capatina all'antica chiesa di Sant'Andrea di castelletto e poi giù in località Molinello, un piccolo guado e si risale verso Vezzolacca (la salita finale è abbastanza tosta ma ormai siamo arrivati!). Questo percorso è sconsigliato alle MTB per la difficoltà di pedalare lungo le salite, c'è il rischio di dover spingere la bici!

Oratorio di Pione

Antica chiesa di Castelletto

Fontana

1 commento

• Foto di M.Brillantino

M.Brillantino 11 lug 2021

Ho seguito questo percorso  verificato  Mostra di più

Un anello davvero affascinante. Dall’oratorio all’antica chiesa di Castelletto, passando per boschi bellissimi ricchi di ruscelli.
    Consigliatissimo per una passeggiata non particolarmente impegnativa, ma decisamente appagante.