Caricato 18 agosto 2019

Registrato agosto 2019

7,2

vicino a Santa Maria, Campania (Italia)

Mostra originale
Percorso lungo la costa cilentana.
Iniziando il percorso lungo la spiaggia alla periferia di Santa Maria di Castellabate verso la città camminando lungo una passerella in legno fino a raggiungere il lungomare che porta lungo la costa fino al castello di Santa Maria, quindi inizia una lunghissima spiaggia che ben Puoi farlo attaccato al mare o da una passerella che passa dietro i ristoranti sulla spiaggia. Questa spiaggia termina in una baia dove non è possibile continuare perché ci sono circa tre ingressi che provengono da case private, quindi prendendo una strada asfaltata si raggiunge un piccolo sentiero escursionistico (500mt) ma bella passeggiata che è dove Santa Maria finisce e inizia San Marcos, se guardi indietro vedrai il meraviglioso villaggio sul monte Castellabate. Lasciando questo sentiero inizia la discesa attraverso il porto di San Marcos, e non appena si supera la spa c'è una strada asfaltata a sinistra che sale a Punta Licosa, questa sezione è pubblica fino a raggiungere la casa del Conte (una casa e una chiesa vicino al mare). Da qui è una zona per residenti, è limitata, ma l'ho fatta lungo la costa, dal momento che è un luogo magico, un mare trasparente con colori diversi per il suo sfondo pieno di pietre e una foresta mediterranea con eucalipti dove puoi entrare ... A parte questo, il sentiero si avvicina sempre al mare. Alla fine, a Ogliata Marina, la guardia mi ha detto che non potevo fare escursioni perché era una riserva protetta, e gli ho detto la verità, che non lo sapevo, quindi per tornare ho compilato un'autorizzazione e sono stato in grado di tornare all'interno del parco naturale. Ho fatto il ritorno sulla strada asfaltata che attraversa l'intero parco, quindi lo stesso ritorno, tranne a Santa Maria, che ho attraversato il centro e ho attraversato la strada principale, una città molto bella, ma essendo piena estate era piena di turisti. Di nuovo lì sul lungomare e un po 'di spiaggia direttamente al punto di partenza, la casa di famiglia del mio compagno. Seconda rotta fatta qui. Consiglio per questo itinerario, fai una pubta licosa e non raggiungere la fine, quindi nessuno ti dirà nulla perché l'accesso da San Marcos a punta licosa non ha controllo ma da Ogliata Marina se c'è una guardia e lo stesso non ti lascia passare. Se il percorso è molto lungo, può essere fatto in due parti. Santa Maria a San Marcos ,, o San Marcos e Punta Licosa ,,, altamente raccomandato Punta Licosa.