Caricato 2 maggio 2019

-5 m
4,2
8,5

vicino a Santa Maria, Campania (Italia)

Mostra originale
Un percorso attraverso la montagna che collega Santa Maria di Castellabate con Monaci, prima della grande Agropoli.
Durante una parte del tour vai parallelo al mare e quando non in montagna con molta vegetazione, e in primavera con molti fiori, percorri una pista romana, puoi ancora vedere parte delle pietre lungo il percorso, un'altra bellezza che lasci attraversando sono tutte le case di montagna in rovina che attraversi, anche una grande villa con stalle e scale doppie molto belle.
Quindi per il ritorno c'è un piccolo problema, prima che la pista fosse ancora su una strada ma ora un nuovo proprietario ha acquistato una fattoria e non puoi attraversare quella strada (in una foto puoi vedere la segnaletica e l'abbondante recinto di filo spinato mettere), durante il tour ci sono diversi posti che sono privati ma l'accesso è consentito a piedi, perché quando ho trovato questo problema la mia prima opzione era quella di circondare questa fattoria vicino alla montagna o continuare su per la montagna fino a tornare al percorso del andando (sulla mappa è quando arrivo al punto proibito vado a sinistra lasciando il mare a destra), salendo all'avventura vedo che è complicato perché ci sono molti rovi e molta inclinazione, quindi decido di tornare e invece di tornare indietro dove Sono venuto, provo ad andare lungo la riva del mare e ad un certo punto scalare la montagna per tornare alla buona pista di ritorno, perché lo faccio, questa è la parte difficile perché se c'è un mare forte non puoi passare r, poiché è lungo più di un km lungo la costa arrampicarsi su pietre anche arrampicandone un paio fino a raggiungere la baia di Sauco, in quella baia si può vedere un sentiero molto ripido che sale, ci sono scale con tronchi per aiutare, poi salendo si arriva alla pista di ritorno a Santa Maria, seguendo quella pista si arriva ad un agriturismo che è privato ma con una corda indica il percorso abbastanza buono che esiste per circondare la fattoria e connettersi con la strada con cui abbiamo iniziato la salita al montagna.
Ho iniziato il tour sulla spiaggia e intorno alla città, vedendo la chiesa principale e la vecchia chiesa.
La Settimana Santa è un buon appuntamento per essere primavera e non avere turismo in eccesso.
Dalla cima di Santa Maria di Castellabate è possibile vedere l'intera Valle del Cilento e il Golgo di Salerno fino alla meravigliosa Riserva naturale di Punta Licosa e se c'è un cielo limpido si può anche apprezzare la vista di tutta la Costiera Amalfitana. Uno spettacolo. Mare e montagna

Prohibido el paso, antes se podía pasar, ahora el nuevo propietario ha puesto alambrada nueva de espinas