Uploaded 19 luglio 2015

Recorded luglio 2015

2,5
5,0

vicino Casone, Toscana (Italia)

Itinerario a piedi che parte per la sterrata nei pressi del Casone di Profecchia, poi sale per il sentiero 54 tra bellissime faggete (lungo il sentiero si notavano ancora i vecchi gradini) fino al Passo di Bocca di Massa, per poi andare verso il Passo delle Forbici tramite il sentiero 00 del crinale appenninico.
Salita ripida dal rifugio Cella (chiuso) fino al passo Bocca di Massa, in tutto oltre 10KM.
Molto bello e poco faticoso il tratto del sentiero 00 lungo il crinale col panorama del Prado, Cusna, Abetina Reale...
Incrocio con una pista sterrata.
Rifugio Cella, chiuso.
Un cosiddetto "ometto" di pietre.
Pranzo al sacco, arrivati al Passo Bocca di Massa, con vista sull'Abetina Reale e Civago in lontananza.
Incrocio con la pista sterrata che da presso il Casone di Profecchia arriva al Passo delle Forbici e poi fino a Passo Radici. Se qualcuno conosce se è percorribile in auto 4x4 dal Passo delle Forbici in avanti si faccia avanti...