Caricato 21 giugno 2019

Recorded giugno 2019

2,4
4,8

vicino Badia Prataglia, Toscana (Italia)

Attenzione, rispetto all'itinerario consigliato dalla guida del parco ho fatto il percorso inverso. Prima tappa di riscaldamento, quasi interamente nei boschi con alcuni punti in cui si aprono i fantastici panorami di questo gioiello dell'Appennino. Primo chilometro abbondante un po' impegnativo perché la salita parte subito tosta e senza tregua ma questo tratto non è particolarmente lungo. Seguite sempre il sentiero 73 fino a Frassineta, da qui dovrete iniziare a seguire il sentiero 70 per poi prendere il 70a che vi porterà al rifugio. Consigliati i pantaloni lunghi dato che in alcuni tratti il sentiero è stretto e la vegetazione ai lati molto rigogliosa (e un po' spinosa)
Da qui parte il cammino...
Guado facile
Proseguire sul sentiero 73 (tau sull'albero)
Al primo incrocio prendere a sinistra (croce con scritta 2008)
Direzione Frassineta-Casa Santicchio (sentiero a sinistra che scende)
Paese di Frassineta
Prendere il sentiero 70 per Rimbocchi
Continuare a sinistra sul sentiero 70
Seguiamo sempre il sentiero 70
Al Poggio della Forca scendere a destra sul sentiero 70a per raggiungere Casa Santicchio